C’era una volta una principessa che si annoiava molto. Un giorno, mentre giocava con una palla d’oro vicino ad un ruscello, le accadde qualcosa di incredibile. Dopo un po’ che giocava si stancò e bevve l’acqua: immediatamente si trasformò in una gnoma, come mai è successo nella storia delle fiabe. Aveva un cappello a punta con un sonaglio, i pantaloncini verdi e la maglietta nera. Era grassa e pelosa, ma la cosa più imbarazzante era che i piedi le puzzavano terribilmente e pure le ascelle. I capelli le erano diventati bianchi come la neve e quando si specchiò nel ruscello, scoppiò a piangere.
- Ahhh, quanto sono brutta! Mi posso anche sparare! – disse fra le lacrime
Si avvicinò un cacciatore che vedendola ridotta così, in un primo momento la scambiò per una scimmia scappata dallo zoo, ma poi capì che era una gnoma ed ebbe pietà di lei.
- Cosa ti è successo? Perché piangi così?
- Ero una principessa, ma ho bevuto quell’acqua e sono diventata bruttissima. Evidentemente era stregata!
In quello stesso istante si scatenò un temporale violentissimo: l’acqua della sorgente cominciò a ribollire ed emerse una strega malvagia avvolta in un mantello nero, con un naso a punta, un grosso neo e con una corona di diamanti in testa. La gnoma lanciò un urlo e svenne. La strega la prese in braccio e si tuffò nella sorgente. Il cacciatore sparò ma non riuscì a fermarla e così si tuffò anche lui. La strega portò la principessa nel suo castello che si trovava nel bosco subacqueo degli incubi: un luogo che metteva paura anche a chilometri di distanza. Lì c’erano imprigionate decine di principesse, tutte trasformate in gnome pelose. Quando la principessa rinvenne, si ritrovò in una sala del castello dove c’erano degli squali molto minacciosi.
- Non sopporto la bellezza di voi principesse – disse la strega – e per questo vi trasformo in gnome. Vi terrò per sempre imprigionate nel mio bosco degli incubi, così non inquinerete più il mondo con la vostra bellezza.
Proprio in quel momento, però, entrò il cacciatore, che senza pensarci un attimo strappò la corona dalla testa della strega: immediatamente quella donna malvagia diventò vecchissima e urlando si polverizzò. La principessa tornò bellissima e venne accompagnata al suo castello dal cacciatore: i due si sposarono e vissero felici e contenti per alcuni anni, finché purtroppo non divorziarono.
Adriano
Alessandra
Alessia
Andrea
Benedetta
Daniele
Edoardo
Elea
Emily
Ernesto
Francesca
Francesco
Giacomo
Jennifer
Lorenzo
Margherita
Marta
Martin
Simon